Accademia della Crusca: Guida alla redazione degli atti amministrativi. Regole e suggerimenti Stampa
Pubblica Amministrazione

"Scrivere bene: un dovere (e un piacere) per la pubblica amministrazione..." questo è l'intento della "Guida alla redazione degli atti amministrativi. Regole e suggerimenti", che si presenta come uno strumento di lavoro che intende migliorare la professionalità dei redattori degli atti amministrativi e favorire la scrittura di testi più chiari e comprensibili.

Si rivolge non solo ai dipendenti degli enti locali, ma a chiunque, all’interno di un’istituzione pubblica o privata, si occupi di comunicazione e relazioni con il pubblico. Gli atti amministrativi costituiscono infatti un universo molto eterogeneo sia per la molteplicità delle loro funzioni, sia per la pluralità dei soggetti coinvolti.

Pubblicata sul sito dell’Istituto di teoria e tecniche dell’informazione giuridica del Cnr, la guida è a cura del gruppo di lavoro promosso dall'Istituto e dall’Accademia della Crusca.

Leggi: la Guida agli Atti Amministrativi

Fonte: legautonomia.it

News del 17 Maggio 2011

 
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