Le Iniziative QuadriNet
Oggi la presentazione del Dizionario dei termini del Management Pubblico di Quadrinet Pa e bottega Solidale PDF Stampa E-mail

 

Questa sera alle ore 18,30 verrà presentato il Dizionario dei principali termini del Management Pubblico preparato da un gruppo di esperti selezionato dalle Associazioni Quadrinet Pa e Bottega Solidale, edito da Quadri-net.
L’appuntamento è presso il locale  Bibliothé in via Celsa, 4 (via delle Botteghe Oscure) il giorno 5 giugno 2012 alle ore 18,30, quì interverranno gli autori e importanti ospiti del mondo della Pubblica Amministrazione.
Il Dizionario del Management Pubblico raccoglie circa 1.200 termini giuridici, economici, amministrativi, dell’ICT, della cultura, della sicurezza urbana, della comunicazione, del sociale, ecc., a supporto di Amministratori, Dirigenti e Quadri della Pubblica Amministrazione per la preparazione ai concorsi, alle selezioni, per il lavoro di ogni giorno, per la formazione e l’aggiornamento professionale. Una delle principali difficoltà di chi partecipa ad un concorso per l’assunzione nella P.A. sta proprio nell’individuare il cosiddetto “filo rosso”, ovvero una sorta di ausilio nell’ambito del percorso formativo in grado di offrire i necessari approfondimenti, indispensabili per superare in modo adeguato le selezioni. A tal fine, il dizionario non tratta in modo analitico tutti i termini concernenti le diverse materie di esame, ma si focalizza sui lemmi, individuati come più significativi e, perché no, rappresentativi di concetti manageriali, propri di una cultura e di un linguaggio oscillante tra tradizione e modernità, al fine di fornire un “quadro” d’insieme (perdonate il gioco di parole) rappresentativo della realtà della Pubblica Amministrazione, in particolare modo “locale”.
Il volume sarà distribuito gratuitamente ai soci dell’Associazione Quadrinet e dell’Associazione Bottega Solidale. Sarà inoltre in vendita presso la libreria giuridica Medichini Clodio a piazzale Clodio 26, tel. 0639741182 mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Sconti sugli acquisti per i soci Quadrinet.

Questa sera alle ore 18,30 verrà presentato il Dizionario dei principali termini del Management Pubblico preparato da un gruppo di esperti selezionato dalle Associazioni Quadrinet Pa e Bottega Solidale, edito da Quadri-net.L’appuntamento è presso il locale  Bibliothé in via Celsa, 4 (via delle Botteghe Oscure) il giorno 5 giugno 2012 alle ore 18,30, quì interverranno gli autori e importanti ospiti del mondo della Pubblica Amministrazione.

 
Programma primavera Quadri-Charme: le nuove iniziative PDF Stampa E-mail

Anche quest’anno tornano le iniziative di primavera di Quadrinet con ben tre appuntamenti, che vengono di seguito descritti meglio: il 26 aprile alla Casa del Jazz il concerto gratuito dei Reagente 6 del nostro socio Fabio di Biagio, che hanno già suonato con grande successo al Museo Centrale Montemartini in occasione del decennale di Quadrinet lo scorso dicembre 2011, quindi il 20 maggio l’uscita alla visita esclusiva e straordinaria della Rieti Sotterranea e dell’antiquariato, infine il 1-3 giugno il soggiorno annuale, quest’anno nelle terre senesi tra luoghi termali, parchi, borghi ed abbazie ed altro ancora da scoprire…

 
Quadri-Charme 1-3 giugno 2012 - Toscana di Charme. Aperte le iscrizioni e le prenotazioni. PDF Stampa E-mail


monticiano (Si)Il prossimo 1, 2 e 3 giugno 2012, Quadrinet PA organizza, a Monticiano, nel cuore della Toscana, un soggiorno rivolto ai suoi soci e simpatizzanti, che vuole essere un’occasione di incontro e di relax tra la natura e le acque della verde Val di Merse, zona densa di pievi, castelli, chiese e piccoli borghi fortificati tutti da scoprire, a soli 19 km da Siena, città d’arte universalmente conosciuta, il cui centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

La Val di Merse, oltre a racchiudere tesori nascosti da percorrere a piccole tappe, tra cui la medievale Sovicille e il borgo di Torri, offre complessi termali conosciuti fin dall’epoca romana, quali i bagni di Petriolo, tanto famosi da essere citati in un’orazione di Cicerone e in un epigramma di Marziale e che ancora oggi mantengono l'incanto di un luogo appartato dal mondo. Qui le acque, a differenza delle altre fonti in Toscana, sgorgano ad una temperatura di circa 43° in piccole pozze scavate nella roccia fino ad arrivare, attraverso una piccola cascata, alla caratteristica piscina naturale per poi buttarsi nel fiume Farma.

Il soggiorno è previsto in un antico casale toscano, immerso nel verde e affacciato sul fiume Merse.

 
DECENNALE QUADRINET PA - Grande serata/evento al Museo Centrale Montemartini sabato 3 dicembre 2011 PDF Stampa E-mail

Concerto Centrale Montemartini 3 dicembre 2011 QuadrinetQuadrinet PA, in occasione della ricorrenza del proprio decennale, ha organizzato per l’occasione una grande serata-evento presso la prestigiosa sede del Museo Centrale Montemartini, il prossimo 3 dicembre 2011, nell'ambito della rassegna "Sabato sera nei Musei" allestita da Roma Capitale.

 L'evento consterà di tre distinti “momenti”: la visita guidata della Centrale riservata agli associati e ai loro accompagnatori alle ore 19:00, dopo la quale, alle 20:00, seguirà l’aperitivo di benvenuto. Alle ore 21:30 si terrà un concerto di musica Jazz fusion del Gruppo musicale “Reagente6”, aperto al pubblico, che avrà luogo nella meravigliosa “sala delle macchine”, in un contesto di grande suggestione, dove arte e archeologia industriale si fondono in un mix davvero unico.

 
Quadri Charme 2011: ponte del 2-5 giugno “Piemonte risorgimentale” - CHIUSE le iscrizioni e le prenotazioni. PDF Stampa E-mail

venaria

 

Il prossimo 2, 3, 4, 5 giugno 2011 Quadrinet Pa propone la consueta iniziativa sociale della Primavera, che quest’anno avrà come scenario il Piemonte, lungo un percorso che porterà alla scoperta dei principali luoghi del risorgimento italiano, a partire da Pinerolo, verso la fortezza di Fenestrelle, per poi assaporare le atmosfere e i luoghi di Torino e la preziosità della Reggia della Venaria.

Per il soggiorno è stata scelta una residenza alberghiera di quattro stelle superior a Pinerolo (pochi chilometri da Torino), eletta tra le città di charme d’Europa, con i suoi 3 km di portici coperti; con l’imperdibile Cattedrale di San Donato dell’XI secolo, i magnifici Palazzo del Senato, Palazzo Fittoni e il famoso “Museo Nazionale dell’Arma di Cavalleria”, dove sono conservate armi, uniformi, bardature e stendardi usati dai corpi di cavalleria italiani e stranieri, dal 1500 fino all’ultimo conflitto mondiale.

Il programma del viaggio, come sempre nella tradizione di Quadri-Charme ricco ed intenso, proseguirà con una serie di visite a Torino, la capitale del Risorgimento Italiano, la prima capitale del Regno d’Italia, tra cui la visita guidata a Palazzo Cavour, uno degli edifici storici più significativi della città, che ospita una mostra assolutamente unica nel suo genere, una sorta di “tuffo” nella vita risorgimentale, che culminerà con l’imperdibile evento “A tavola con Cavour”, una cena risorgimentale, riservata ai partecipanti di Quadrinet, che li vedrà protagonisti per una sera nelle auliche sale di Palazzo Cavour, a degustare menu dell’epoca, tra quelli prediletti dal Conte di Cavour. Ma Torino sarà anche l’occasione per visitare il museo Egizio, il museo del Cinema e non solo…

 
Foto “Serata Risorgimento” al Quirinale il 14 gennaio 2011 PDF Stampa E-mail

Abbiamo pubblicato in area riservata alcune foto scattate durante l'iniziativa: “Serata Risorgimento” dell 14 gennaio 2011. Per scaricare le foto dovete accedere con il vostro account.

Ingresso alle S...
Ingresso alle Scuderie del Quirinale Ingresso alle Scuderie del Quirinale
Ingresso alle S...
Ingresso alle Scuderie del Quirinale Ingresso alle Scuderie del Quirinale
Ingresso alle S...
Ingresso alle Scuderie del Quirinale Ingresso alle Scuderie del Quirinale

 

 
Foto “Serata Risorgimento” al Quirinale il 14 gennaio 2011 PDF Stampa E-mail

Abbiamo pubblicato in area riservata alcune foto scattate durante l'iniziativa: “Serata Risorgimento” dell 14 gennaio 2011. Per scaricare le foto dovete accedere con il vostro account.

Ingresso alle S...
Ingresso alle Scuderie del Quirinale Ingresso alle Scuderie del Quirinale
Ingresso alle S...
Ingresso alle Scuderie del Quirinale Ingresso alle Scuderie del Quirinale
Ingresso alle S...
Ingresso alle Scuderie del Quirinale Ingresso alle Scuderie del Quirinale
Piazza del Quir...
Piazza del Quirinale - Palazzo della Consulta Piazza del Quirinale - Palazzo della Consulta
Piazza del Quir...
Piazza del Quirinale vista dalle scuderie del Quirinale Piazza del Quirinale vista dalle scuderie del Quirinale
Piazza del Quir...
Piazza del Quirinale Piazza del Quirinale
Piazza del Quir...
Piazza del Quirinale Piazza del Quirinale
In attesa della...
In attesa della cena In attesa della cena

 

 
QuadriCharme “Serata Risorgimento” al Quirinale il 14 gennaio 2011. Esaurite le disponibilità per la serata completa ancora possibile prenotare per la cena di charme. PDF Stampa E-mail

 

A causa del numero di richieste superiore alle disponibilità per la visita guidata alla mostra “1861 i pittori del risorgimento” presso le Scuderie del Quirinale, l’Associazione è costretta a chiudere le iscrizioni alla stessa. Tuttavia è ancora possibile prenotarsi per la cena prevista per le ore 20,30 nella zona del Quirinale presso un locale di “charme” con ambiente riservato al gruppo Quadrinet.

 
QuadriCharme nuova iniziativa 2011: “Serata Risorgimento” al Quirinale il 14 gennaio 2011. PDF Stampa E-mail

Nuova iniziativa culturale e sociale di Quadrinet Pa con una serata “storica” dedicata al Risorgimento Italiano in occasione del 150 dell’Unità d’Italia.

Visita con guida privata alla mostra “1861 i pittori del risorgimento” presso le Scuderie del Quirinale, il giorno venerdì 14 gennaio 2011 alle ore 18,30; al termine della mostra cena prevista per le ore 20,30 nella zona del Quirinale presso un locale di “charme” con ambiente riservato al gruppo Quadrinet.

 
Quadri-Charme 2011 PDF Stampa E-mail

 Vi informiamo che è in preparazione la prossima Convention di Quadrinet PA, che si terrà tra i mesi di maggio e giugno 2011, con le consuete modalità di formazione alternata allo svolgimento di scoperte culturali ed “avventure sportive”, che hanno trovato un forte riscontro positivo nelle passate edizioni ed iniziative similari.

News del 29 ottobre 2010

 
QuadriCharme Levico: disponibili le fotografie dei mercatini di Natale. PDF Stampa E-mail

Sul sito di Quadrinet PA nell’area riservata sono disponibili le fotografie dell’iniziativa sociale che riguardano i soci che hanno partecipato.

Per accedere all’area riservata utilizzare la propria password, se ancora non l’avete richiedetela compilando l’apposito modulo sul sito internet.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 5
Joomla SEO powered by JoomSEF

dal 16 gennaio 2006

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie Per saperne di più sui cookies leggi la nostra cookies policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information