Varie
Ferragosto e medaglie per un popolo guerriero PDF Stampa E-mail
Varie

Si sono appesa concluse le Olimpiadi e anche negli uffici pubblici è l’ora delle ferie per i più, dopo un anno di lavoro intenso e teso dalle misure dei Governi, tesi a far cassa soprattutto sulla P.A. e il film purtroppo non sembra destinato a terminare.

 
Ministero dell’Interno: sicurezza sul lavoro e informazione PDF Stampa E-mail
Varie

Il Dipartimento dei Vigili del fuoco ed il Dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione, del Ministero dell'Interno, per affrontare il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e diffondere le regole basilari di prevenzione anche tra la comunità straniera, hanno realizzato il progetto "Sicurezza al... lavoro", pubblicando un opuscolo informativo tradotto in 6 lingue, albanese, cinese, francese, inglese, spagnolo e ucraino, del quale potrà beneficiare la comunità straniera che lavora su tutto il territorio.

 
Ministero Economia: presentati i decreti che sbloccano i crediti delle imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione PDF Stampa E-mail
Varie

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha presentato, a Palazzo Chigi, i 4 decreti che sbloccano i crediti delle imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione.

Il pacchetto di interventi obbliga, per la prima volta, gli enti pubblici a certificare gli eventuali crediti vantati dalle imprese per forniture e appalti.

 
Il “nostro gruppo” Regagente6 vince il Musiche Festival 2012. Il 31 maggio ore 21 Concerto alla Casa del Jazz di Roma PDF Stampa E-mail
Varie

Il gruppo Reagente 6 del leader Fabio Di Biagio, nostro associato, è tra i primi quattro gruppi vincitori del Musiche Festival 2012!!

Suoneranno di nuovo alla Casa del Jazz viale di Porta Ardeatina 55 – Roma - per la seconda delle due serate conclusive del contest - giovedì 31 maggio (inizio ore 21 ingresso libero) insieme alle Ranestrane.

 
Cassazione: Malattia e certificato medico in assenza di visita PDF Stampa E-mail
Varie

La V Sezione Penale della Cassazione ha affermato con sentenza n. 18697 del 15 maggio 2012, che i certificati medici di inidoneità al lavoro, privi della preventiva visita, ma effettuati con il solo contatto telefonico tra medico e paziente, non possono essere considerati validi e come tale configurano, nei confronti del medico, reato penale.

 
Notte dei Musei: il gruppo musicale Reagente 6 suonerà al Chiostro del Bramante PDF Stampa E-mail
Varie

Il “nostro” gruppo musicale dei “Reagente 6” di Fabio Di Biagio già tra i 16 finalisti del Festival della Musica di Roma 2012, è stato selezionato tra i gruppi emergenti della Capitale a suonare nell’ambito della Notte dei Musei il prossimo sabato 19 maggio presso la prestigiosa sede del Chiostro del Bramante  in via Arco della Pace n.5, nei pressi di piazza Navona.

 
Il gruppo musicale Reagente 6 sostenuto anche da Quadrinet Pa è tra i 16 finalisti del Festival della Musica di Roma PDF Stampa E-mail
Varie

Il “nostro” gruppo musicale dei formidabili “Reagente 6” di Fabio Di Biagio è tra i 16 finalisti del Festival della Musica di Roma 2012, il brillante risultato è stato raggiunto ovviamente grazie al positivo giudizio ricevuto dal pubblico del concerto dello scorso 26 aprile ma anche grazie ai numerosi voti giunti per posta elettronica alla direzione del Festival.

 
Ministero dell’Interno: aggiornamento Testo Unico ee.ll. PDF Stampa E-mail
Varie

Il Ministero dell'Interno ha pubblicato l'aggiornamento del Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali approvato con Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267.

Nell’area documenti Quadrinet: Il Testo Unico degli Enti Locali

 
Curiosità: Niente più ispezioni per le videocamere sui posti di lavoro PDF Stampa E-mail
Varie

Il Ministero del Lavoro semplifica le procedure per l'autorizzazione di videocamere sui posti di lavoro, eliminando le ispezioni.

Risparmiare personale per impiegarlo nella lotta al lavoro nero: è questa la motivazione che ha portato il Ministero del Lavoro a emanare, lo scorso 16 aprile, una circolare che elimina l'obbligo di sopralluogo preventivo per le aziende che, nel rispetto dello Statuto dei Lavoratori, chiedono l'autorizzazione per installare sistemi di videosorveglianza.

 
Grande esibizione del “nostro gruppo” Regagente6 al Festival Musiche 2012 presso la Casa del Jazz di Roma PDF Stampa E-mail
Varie

Lo scorso 26 aprile nell’ambito del “Festival delle Musiche 2012” presso la Casa del Jazz di Roma il gruppo musicale dei REAGENTE 6 guidato con maestria travolgente dal nostro socio Fabio Di Biagio, ha ottenuto un grande successo di pubblico e di applausi. Se contasse come indicatore l’”applausometro”  con sicura certezza il gruppo avrebbe già vinto la selezione della serata del Festival.

 
Invito al concerto del “nostro gruppo” Regagente6 il 26 aprile alla casa del Jazz di Roma e voto on-line PDF Stampa E-mail
Varie

Locandina ReaGente 6Il prossimo giovedì 26 aprile con inizio alle ore 21,00, alla Casa del Jazz di Roma si esibirà il gruppo musicale dei REAGENTE 6 di Fabio Di Biagio, nostro attivo socio, che suonerà per il "Festival Musiche 2012".

L’ingresso alla Casa del Jazz per l’occasione sarà gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Vi invitiamo pertanto a partecipare e a sostenere attivamente il gruppo dei Reagente6!!

 
Curiosità: online i redditi dei ministri, e il sito va in tilt PDF Stampa E-mail
Varie

Il 21 febbraio 2012, a poco più di un'ora dalla pubblicazione online dei redditi dei ministri del governo Monti, il sito dell'esecutivo www.governo.it è andato in tilt. "Service unavailable" era la scritta che gli internauti si sono trovati davanti a causa del boom di accessi effettuati dagli utenti curiosi di conoscere il patrimonio dei membri dell'esecutivo.

Fonte: corrieredellecomunicazioni.it

 
Ministero del Lavoro: contributi ai Comuni con meno di 50.000 abitanti per la stabilizzazione di LSU PDF Stampa E-mail
Varie

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali avvisa che i Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, già ammessi al finanziamento ex art. 1, comma 1156, lett. f), Legge n. 296/2006 e ss. mm. e ii., per la stabilizzazione di lavoratori socialmente utili, possono presentare domanda per l'erogazione del relativo contributo - ogni anno entro il 30 settembre - secondo il modello reperibile nella Sezione dedicata ai lavori socialmente utili.

 
INPDAP: "quattordicesima mensilità" per i pensionati nell'anno 2012 PDF Stampa E-mail
Varie

Con nota operativa n. 1 del 25 gennaio 2012 l'INPDAP  comunica che nei confronti dei pensionati che hanno compiuto o che compiono nel corso del corrente anno i 64 anni di età e che abbiano un reddito complessivo individuale pari o inferiore ad una volta e mezzo il trattamento minimo Inps (che per l’anno 2012 è pari ad € 9.370,34 annui a cui corrisponde un importo mensile di € 720,80), viene prevista nel mese di luglio, ovvero nell’ultima mensilità corrisposta nell’anno, una somma aggiuntiva (c.d. quattordicesima mensilità) al trattamento pensionistico il cui importo è differenziato in funzione dell’anzianità contributiva posseduta.

 
Corte Europea di Giustizia: contratti a termine e sua ricorrenza PDF Stampa E-mail
Varie

La Corte Europea di Giustizia Con sentenza n. C-586/10 del 26 gennaio 2012 ha affermato la legittimità dell'utilizzo di contratti di lavoro a tempo determinato per esigenze sostitutive anche se risultano ricorrenti o addirittura permanenti.

 
Invito al 1^ convegno “Il benessere dell’anziano e l’integrazione dell’anziano e l’integrazione socio-sanitaria”. PDF Stampa E-mail
Varie

Il giorno 31 Gennaio 2012, alle ore 15.00 presso il Teatro Fara Nume in via Domenico Baffigo, 61 - 00121 Ostia Lido con il Patrocinio di Roma Capitale - Municipio XIII Ass. alle Pol. Cult. e Centro Storico - Biblioteche di Roma Regione Lazio Azienda ASL Rm D Club Lions Fiumicino Portus  in collaborazione con il Club Leo Fiumicino Portus Associazione Culturale Angelo Maria Ricci, si svolgerà il convegno rappresenta una delle iniziative del progetto benessere dell’anziano, iniziato nel 2004, che ha introdotto nel territorio del Municipio XIII del Comune di Roma una campagna culturale di sensibilizzazione finalizzata alla promozione di stili di vita sani, necessari per mantenere lo stato di buona salute. Il progetto  ha operato presso i centri anziani e le biblioteche predisponendo convegni, seminari, laboratori, corsi.

 
Presupposti e modalità di esercizio dei poteri sostitutivi tra enti territoriali PDF Stampa E-mail
Varie

Il Cal (Consiglio Autonomie del Lazio) ha pubblicato una ricerca, svolta dalla struttura di supporto al Cal, sui presupposti e sulle modalità di esercizio dei poteri sostitutivi tra gli enti territoriali, con particolare riferimento alla Regione Lazio. L'obiettivo primario della ricerca è quello di svolgere una disamina ad ampio raggio sulla natura dei poteri sostitutivi nell'ambito dei rapporti tra enti territoriali e di far luce, in particolare, sui presupposti che legittimano la sostituzione della Regione Lazio nell'esercizio delle funzioni amministrative degli enti locali laziali.

Nell’area documenti Quadrinet: la ricerca “Poteri sostitutivi tra enti territoriali”

Fonte: legautonomie.it

 
Rinnovo convenzione sanitaria USI anno 2012. Richiesta di conferma ai soci e ai loro familiari. PDF Stampa E-mail
Varie


Con l’anno 2012 si procederà con il rinnovo della convenzione sanitaria con il circuito USI, che ha fornito negli anni riscontri ampiamente positivi da parte dei soci per l’economicità delle prestazioni (50% di sconto reale), i tempi di prenotazione ridottissimi e la professionalità delle strutture sanitarie coinvolte, peraltro ampiamente diffuse sul territorio cittadino.

 
Consiglio di Stato: gare distribuzione gas PDF Stampa E-mail
Varie

Con Parere 3598 del 28 settembre 2011 il Consiglio di Stato ha elaborato uno schema di regolamento recante i criteri di gara e valutazione dell’offerta per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale.

Nell’area documenti Quadrinet: Consiglio di Stato parere 3598 del 28 Settembre 2011

Fonte: legautonomia.it 

 
Consiglio di Stato: le dimissioni accettate non sono revocabili unilateralmente PDF Stampa E-mail
Varie

Con sentenza n. 5384 del 27 settembre 2011 il Consiglio di Stato ha affermato che "le dimissioni volontarie del dipendente si perfezionano con l’accettazione delle stesse da parte dell’amministrazione e non possono essere revocate quando tale provvedimento sia stato assunto, anche se il dipendente non ne abbia ancora avuto formale comunicazione, attesa la natura non ricettizia dell’accettazione medesima.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 8
Joomla SEO powered by JoomSEF

dal 16 gennaio 2006

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie Per saperne di più sui cookies leggi la nostra cookies policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information