Ultimi articoli commentati
- Salario accessorio dei dipendenti comunali: diciamo la verità!! (5)
- Governo: Decreto Legge n. 101/2013 e pensionamento del personale pubblico (1)
- Roma Capitale: decaduti o in corso di ritiro i concorsi per dirigente (1)
- Roma Capitale: riduzione della spesa per il personale, nuovi criteri per gli incarichi di p.o. e nuove assunzioni di dirigenti? (1)
- Pubblica Amministrazione: largo ai giovani? (1)
Phoca - Google AdSense Easy
News del 7 Luglio 2010 |
Breaking news: al via il nuovo sito di Quadrinet PA
Questa settimana è stato avviato in pubblicazione il nuovo sito dell’Associazione con un nuovo design, nuovi contenuti e soprattutto la possibilità di essere maggiormente interattivo con i visitatori ed in grado di raccogliere con semplicità suggerimenti, indicazioni, pareri, ecc.
L’indirizzo del sito è rimasto invariato, quindi è sufficiente digitare www.quadrinet.it e sarete sul vostro portale di fiducia.
Il nuovo sito risponde ai criteri di un’accessibilità più semplice ed una navigazione al suo interno più agevole, nel solco della tradizione di Quadrinet volta a dare informazioni, supporto ed assistente ai propri iscritti in modo chiaro ed esaustivo.
Il nuovo sito sostituisce dopo otto anni di onorata carriera il precedente sito inaugurato nel 2002, che era basato su di una piattaforma software ormai obsoleta e di difficile manutenzione.
Il nuovo sito rappresenta un nuovo ed importante investimento finanziario dell’Associazione per continuare ad assicurare un informazione continua con i soci e gli iscritti alla newsletter in tutta Italia dal Trentino alla Sicilia, giunti ormai a quota 700.
Visitate il sito e fateci sapere cosa ne pensate, quali sono i vostri suggerimenti, le osservazioni ed anche le critiche.
Pubblica Amministrazione: rapporti con i cittadini e le imprese e Carta dei doveri delle amministrazioni pubblicheLa Camera, lo scorso 9 giugno, ha concluso in prima lettura la discussione del Ddl C3209 bis. Pubblichiamo il testo approvato dall'Assemblea che passa ora all'esame del Senato.
Accedi all'area riservata per leggere il testo all’esame del Senato
Fonte: legautonomie.it
Pubblica Amministrazione: comunicazioni on lineCriteri e metodi per la verifica tecnica e requisiti tecnici di accessibilità per i contenuti e i servizi forniti per mezzo di applicazioni basate su tecnologie web (revisione dell'allegato A del DM 8/7/05, vers. del 26/4/10)
Accedi all'area riservata per leggere le Linee Guida
Fonte: legautonomie.it
Pubblica Amministrazione: Monitoraggio del lavoro flessibile
Pubblicata nella GU n. 128 del 4 giugno 2010 la Direttiva sul Monitoraggio del lavoro flessibile ai sensi dell'articolo 36, comma 3, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
Presupposto essenziale e strumento primario per garantire e controllare il buon andamento e l'imparzialità della Pubblica Amministrazione è realizzare la piena trasparenza delle pubbliche amministrazioni su ogni aspetto che attiene all'organizzazione degli uffici e all'utilizzo delle risorse umane e finanziarie destinate al perseguimento delle funzioni istituzionali.
Con questa direttiva si forniscono alle amministrazioni alcune anticipazioni sulle modalità che saranno seguite per il monitoraggio dei contratti di lavoro flessibile.
Entro il 31 dicembre di ogni anno, sulla base di apposite istruzioni fornite con direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'innovazione, le amministrazioni redigono un analitico rapporto informativo sulle tipologie di lavoro flessibile utilizzate da trasmettere, entro il 31 gennaio di ciascun anno, ai nuclei di valutazione o ai servizi di controllo interno , nonchè alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica che redige una relazione annuale al Parlamento.
La rilevazione riguarda:
In particolare l'indagine non riguarda il personale del comparto scuola, ed il personale in regime di diritto pubblico, ai sensi dell'art. 3, del decreto legislativo n. 165/2001.
Le tipologie di lavoro flessibile oggetto della rilevazione sono:
Fonte: Pubblica Amministrazione ed Innovazione
Governo: autorizzazione ad assumere a tempo indeterminato personale nella PAE' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 148 del 28 giugno 2010, il DPCM 18 marzo 2010, con l'autorizzazione ad assumere a tempo indeterminato personale per le esigenze di varie Amministrazioni Pubbliche, ai sensi dell'articolo 66, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2008, n. 133. Fonte: DPL Modena
Pubblica Amministrazione: a carico delle PA gli accertamenti sui propri dipendenti in malattia
La Corte Costituzionale ha dichiarato, con sentenza n. 207 del 7 giugno 2010, l’illegittimità costituzionale dell’art. 17, comma 23, lettera e), del decreto-legge 1° luglio 2009, n. 78 (Provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini), convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102, nella parte in cui aggiunge all’art. 71 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112 (Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria), convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, i commi 5-bis e 5-ter.
In pratica, la Consulta dichiara illegittima la parte della norma che fa rientrare gli accertamenti medico-legali sui dipendenti delle Amministrazioni pubbliche, assenti dal servizio per malattia, tra i compiti istituzionali del Servizio sanitario nazionale e conseguentemente pone a carico di quest'ultimo i relativi oneri (comma 5-bis, legge 6 agosto 2008, n. 133). In considerazione di ciò, dichiara illegittimo anche il successivo comma 5-ter che obbliga ad individuare, dall'anno 2010, una quota di finanziamento destinata agli scopi di cui al comma 5-bis.
Accedi all'area riservata per leggere la Sentenza n. 207
Fonte: DPL Modena
TFR: aggiornato il coefficiente di rivalutazione per il mese di giugno 2010Il coefficiente di rivalutazione del TFR, per le quote accantonate dal 14 maggio 2010 al 15 giugno 2010, è pari al 1,342968 %. Fonte: DPL Modena
Pubblica Amministrazione: assunzione di personale diversamente abile ai fini della quota di riservaIl Dipartimento della Funzione Pubblica ha pubblicato, sul proprio sito internet, il parere n. 5 del 16 giugno 2010 in merito alle modalità di assunzione di personale diversamente abile ai fini del completamento della quota di riserva prevista dall'art. 3 della Legge 12 marzo 1999, n. 68.
Leggi il Parere n.5 del 16 Giugno 2010
Fonte: DPL Modena
|
Se invece non siete registrati a questo sito dovete inserire obbligatoriamente un nome ed un indirizzo e-mail valido.
I commenti sono moderati dall'amministratore.