Ultimi articoli commentati
- Salario accessorio dei dipendenti comunali: diciamo la verità!! (5)
- Governo: Decreto Legge n. 101/2013 e pensionamento del personale pubblico (1)
- Roma Capitale: decaduti o in corso di ritiro i concorsi per dirigente (1)
- Roma Capitale: riduzione della spesa per il personale, nuovi criteri per gli incarichi di p.o. e nuove assunzioni di dirigenti? (1)
- Pubblica Amministrazione: largo ai giovani? (1)
Phoca - Google AdSense Easy
Attualità: Il punto sulla scuola digitale |
Attualità |
Digitalizzazione delle scuole: a che punto siamo? Ne ha parlato il Ministro dell’IstruzioneStefania Giannininel corso del convegno "Dalla società industriale alla società digitale” promosso dall’associazione Italiadecide e organizzato presso la Camera dei Deputati. La situazione attuale vede alcuneRegioni virtuoseper quanto riguarda l’innovazione scolastica e l’adozione dellatecnologia al servizio della didattica, tuttavia c’è ancora molto da fare per completare il processo di digitalizzazione nelle scuole. «Dobbiamo compiere una vera e propria rivoluzione educativa nel senso che dobbiamo puntare moltissimo sulla formazione permanente degli insegnanti, anche rivisitando il contratto. Se non c’è la possibilità di formare in itinere i futuri insegnanti e chi già lo è, diventerà difficile trasformare la scuola italiana nell’arco dei prossimi 5-6 anni per essere competitiva in Europa». Queste le parole del Ministro, che ha sottolineato come gliinvestimenti in Lim e tabletnon siano sufficienti per promuovere lascuola 2.0se non sono accompagnati da un adeguato programma di formazione a favore degli insegnanti. Allo stato attuale ammontano a 93 milioni di euro le risorse spese dallo Stato per dotare le scuole di Lavagne Interattive Multimediali, mentre 4 milioni di euro rappresentano gli investimenti per diffondere laconnessione wi-finegli istituti. Fonte: pubblicaamministrazione.net |
Se invece non siete registrati a questo sito dovete inserire obbligatoriamente un nome ed un indirizzo e-mail valido.
I commenti sono moderati dall'amministratore.