Accademia della Crusca: Guida alla redazione degli atti amministrativi. Regole e suggerimenti PDF Stampa E-mail
Pubblica Amministrazione

"Scrivere bene: un dovere (e un piacere) per la pubblica amministrazione..." questo è l'intento della "Guida alla redazione degli atti amministrativi. Regole e suggerimenti", che si presenta come uno strumento di lavoro che intende migliorare la professionalità dei redattori degli atti amministrativi e favorire la scrittura di testi più chiari e comprensibili.

Si rivolge non solo ai dipendenti degli enti locali, ma a chiunque, all’interno di un’istituzione pubblica o privata, si occupi di comunicazione e relazioni con il pubblico. Gli atti amministrativi costituiscono infatti un universo molto eterogeneo sia per la molteplicità delle loro funzioni, sia per la pluralità dei soggetti coinvolti.

Pubblicata sul sito dell’Istituto di teoria e tecniche dell’informazione giuridica del Cnr, la guida è a cura del gruppo di lavoro promosso dall'Istituto e dall’Accademia della Crusca.

Leggi: la Guida agli Atti Amministrativi

Fonte: legautonomia.it

News del 17 Maggio 2011

 

Aggiungi commento

Per lasciare un vostro commento se siete degli utenti registrati dovete prima autenticarvi nel sito dall'area di login.
Se invece non siete registrati a questo sito dovete inserire obbligatoriamente un nome ed un indirizzo e-mail valido.
I commenti sono moderati dall'amministratore.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla SEO powered by JoomSEF

Seguici su Facebook

Centro clinico di psicoterapia Arianna-min

Area Riservata Soci

Entra nell'area riservata ai Soci e consulta il materiale pubblicato




dal 16 gennaio 2006

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie Per saperne di più sui cookies leggi la nostra cookies policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information