Ultimi articoli commentati
- Salario accessorio dei dipendenti comunali: diciamo la verità!! (5)
- Governo: Decreto Legge n. 101/2013 e pensionamento del personale pubblico (1)
- Roma Capitale: decaduti o in corso di ritiro i concorsi per dirigente (1)
- Roma Capitale: riduzione della spesa per il personale, nuovi criteri per gli incarichi di p.o. e nuove assunzioni di dirigenti? (1)
- Pubblica Amministrazione: largo ai giovani? (1)
Phoca - Google AdSense Easy
Pubblica Amministrazione: Fatture elettroniche nella PA al via |
Pubblica Amministrazione |
A partire da giugno 2014 la fatturazione elettronica verso la PA sarà obbligatoria, tuttavia da pochi giorni è attiva la fase sperimentale che coinvolge solo una parte delle Pubbliche Amministrazioni, quelle che hanno aderito volontariamente al Sistema di interscambio (Sdi) gestito dall’Agenzia delle Entrate. Una fase che durerà sei mesi e culminerà, il prossimo 6 giugno, con l’introduzione dell’obbligo di invio di fatture elettroniche verso i Ministeri, le agenzie fiscali e gli enti di previdenza. Dal 6 giugno 2015, invece, tutte le PA (fatta eccezione per le amministrazioni locali, per le quali sarà varato un decreto a parte) non potranno più ricevere fatture cartacee. Con la creazione del Sistema di interscambio (Sdi) gestito dall’Agenzia delle Entrate diventa sempre più concreto il programma previsto dall’Agenda Digitale e basato su tre obiettivi strategici: oltre alla fatturazione elettronica, infatti, il Governo provvederà all’introduzione dell’anagrafe digitale e dell’identità digitale. Per quanto concerne il funzionamento dello SdI, infine, il sito fatturapa.gov.it contiene tutte le istruzioni e la documentazione relativa alle modalità di fatturazione verso le PA. Fonte: pubblicamministrazione.net |
Se invece non siete registrati a questo sito dovete inserire obbligatoriamente un nome ed un indirizzo e-mail valido.
I commenti sono moderati dall'amministratore.