Le news in dettaglio
Pubblica Amministrazione: personale escluso dall'obbligo di identificazione PDF Stampa E-mail
Pubblica Amministrazione

 Determinazione di talune categorie escluse dall'obbligo di identificazione (GU n. 225 del 25-9-2010 )

  

Leggi la Determinazione:

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2010-09-25&task=dettaglio&numgu=225&redaz=10A11377&tmstp=1285590493370

Fonte:legautonomie.it

 

News del 15 Ottobre 2010

 
Pubblica Amministrazione: la sezione centrale controllo di legittimità, in tema di dirigenza PDF Stampa E-mail
Pubblica Amministrazione

 La Sezione centrale controllo di legittimità ha pubblicato la delibera n. 18/2010/P in tema di conferimento di incarico dirigenziale di seconda fascia, ai sensi dell’art. 19, comma 6 del d.lgs. n. 165/2001, presso il Ministero per i beni e le attività culturali. Si riporta di seguito la massima a cura della stessa Sezione.

 
Pubblica Amministrazione: stretta su permessi e part-time nel pubblico impiego PDF Stampa E-mail
Pubblica Amministrazione

Stretta ai permessi per assistere i familiari disabili, riordino per legge delega di tutte le tipologie di congedi, part-time più difficile, meno ostacoli ai percorsi di mobilità, aspettative non retribuite senza vincoli. Sono queste le misure in arrivo e che andranno a integrare e a completare il riordino avviato lo scorso anno dal ministro Renato Brunetta per modernizzare la Pa, riscrivere le regole sulla contrattazione e migliorare i servizi offerti ai cittadini.

 
Pubblica Amministrazione: pubblicati gli incarichi di consulenza PA per l’anno 2009 PDF Stampa E-mail
Pubblica Amministrazione

Il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha pubblicato i dati aggiornati sugli incarichi di consulenza e collaborazione esterna, relativi all'anno 2009, comunicati dalle amministrazioni pubbliche all'Anagrafe delle Prestazioni e presenti nella banca dati informatica alla data del 23 Settembre 2010.

 
Pubblica Amministrazione: piano semplificazione amministrativa PDF Stampa E-mail
Pubblica Amministrazione

 In allegato il Piano di semplificazione amministrativa per le imprese e le famiglie 2010-2012 presentato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’innovazione

 Leggi il Piano di Semplificazione Amministrativa nell'area documenti

Fonte:legautonomie.it

 

News del 15 Ottobre 2010

 
Pubblica Amministrazione: parita’ con i dirigenti nel doppio accordo PDF Stampa E-mail
Pubblica Amministrazione

Se tutto andrà per il verso giusto, nelle prossime settimane dovrebbe arrivare un filotto di rinnovi per i segretari comunali e provinciali, perché dopo il 2006/2007 Aran e sindacati potrebbero procedere a breve anche alla sigla del biennio 2008/09. Tra le ipotesi c'è anche una dichiarazione congiunta, per impegnarsi a chiudere il lavoro entro il mese di ottobre.

 
Pubblica Amministrazione: documento unico regolarita’ contributiva - determinazione avcp n. 1/2010 PDF Stampa E-mail
Pubblica Amministrazione

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato la circolare n. 35 dell'8 ottobre 2010, con i chiarimenti determinati dall'intervento dell'Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici in merito alla validità temporale del DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva).

Leggi la Circolare n.35 del 2010 nell'area documenti

Fonte: dplmodena.com

 

News del 15 Ottobre 2010

 
Roma Capitale: proseguono le trattative contrattuali tra Amministrazione ed OO.SS. in corso – Incarichi di PO scaduti il 1 ottobre 2010 – Le proposte Quadrinet PA. PDF Stampa E-mail
Roma Capitale

Sempre aperti i cantieri delle trattative tra Amministrazione ed OO.SS,. che non riescono a concludersi positivamente, mentre si avvicina la data del 1 gennaio 2011 che a seguito del DL 78/2010 comporterà il blocco delle retribuzioni e degli aumenti contrattuali per il prossimo triennio.

 
Roma Capitale: i nuovi Municipi con la riduzione prevista dal d.lgs. 136/2010 PDF Stampa E-mail
Roma Capitale

Presentato a Roma dal Presidente della Commissione Roma Capitale On.le Smedile il progetto per la riduzione del numero dei Municipi di Roma previsto dal d.lgs. 136/2010.

Il progetto in sintesi prevede l’accorpamento dei seguenti Municipi: il II^ con il III^, il VI^ con il VII^, il XVII^ con il I^ , infine il IX verrebbe in parte diviso tra il I^ e il X^.

I criteri della proposta sembrano pertanto essere quelli della dimensione territoriale e della contiguità, con il fine di sfruttare l’obbligo della riduzione, con la costruzione di territori municipali più ampi rispetto ad alcuni attualmente molto piccoli.

Ciò consentirebbe di poter riequilibrare il peso dei Municipi romani tra loro, che oggi invece si presentano molto differenti per ampiezza del territorio e numerosità della popolazione.

 

News del 8 Ottobre 2010

 
Roma Capitale: offese alla città - indietro tutta all’Amatriciana del sor Bossi. PDF Stampa E-mail
Roma Capitale

Dopo le offerse e le sparate contro la città di Roma e i cittadini Romani, il Ministro delle riforme e capo della Lega Nord Umberto Bossi fa indietro tutta, dichiarando prima di essere stato frainteso e che i romani “so boni”, infine la decisione di riconciliarsi con i romani ieri 6 ottobre andando a farsi una bella “magnata” insieme al Sindaco di Roma Alemanno, presso un ristorante del centro vicino alla Camera dei Deputati con un pranzo a base di piatti tipici romani e del Lazio.

Una conclusione tutta all’amatriciana.

Una proposta di Quadrinet Pa: una petizione per l’adozione del novello Sor Bossi a cittadino della Capitale.

 

News del 8 Ottobre 2010

 
Convenzioni Quadrinet per i soci: la tessera USI 2011 è GRATIS PDF Stampa E-mail
Convenzione QuadriNet

Come per gli anni precedenti anche per il 2011 la tessera USI per i soci è gratis, infatti il suo costo è compreso nella quota di adesione all’Associazione; nonostante l’aumento del suo costo siamo riusciti a mantenere questo importante benefit per i soci, che dura ormai da ben sette anni con notevole soddisfazione di molti  analogamente rimane la possibilità di estensione della tessera per i parenti dei soci che desiderano fare la tessera con Quadrinet.

Ricordiamo che la tessera consente di ottenere sconti fino al 50% sulle prestazioni sanitarie.

 

News del 8 Ottobre 2010

 
Pubblica Amministrazione: consulenze in aumento nonostante le promesse e le norme vigenti PDF Stampa E-mail
Pubblica Amministrazione

Come sia possibile che avvenga è apparentemente difficile comprenderlo, tuttavia le consulenze delle Pubbliche Amministrazioni anche nel 2009 hanno continuato a “lievitare” significativamente alla faccia dei proclami sulla riduzione della spesa pubblica, il blocco delle assunzioni e il blocco degli aumenti dei contratti previsto a partire dal 2011 e fino al 2013.

 
Pubblica Amministrazione, ICT, diritti dei cittadini PDF Stampa E-mail
Pubblica Amministrazione

Il decreto Pisanu potrebbe cadere nei prossimi giorni sotto i colpi di una proposta in Commissione Trasporti che vede uniti opposizioni e Futuro e Libertà. Così, alla Camera la maggioranza potrebbe andare sotto se volesse difendere la norma proposta dal Pdl Beppe Pisanu (quando nel 2005 era ministro degli Interni) che limita l'uso del Wi-Fi in Italia.

 
Roma Capitale: entro il 31 ottobre le domande per fare gli scrutatori o i Presidenti di seggio elettorale PDF Stampa E-mail
Roma Capitale

Dal 1° ottobre scorso si può chiedere d'essere iscritti agli albi degli scrutatori di Seggio Elettorale e dei Presidenti. Per presentare la domanda al  Servizio Elettorale, che si trova a piazzale Marconi all’EUR, si può procedere nei seguenti modi.

 
Manifestazione dei lavoratori pubblici il 9 ottobre a Roma a Piazza del Popolo. L’appello della CISL PDF Stampa E-mail
Sindacati

Il Segretario Reggente della CISL-FP Roma e Lazio Mauro Giuliattini invita con una lettera ai lavoratori pubblici a partecipare numerosi alla prossima manifesstazione a favore del lavoro pubblico. Di seguito il testo sintetizzato della comunicazione:

 
Roma Capitale: trattative contrattuali tra Amministrazione ed OO.SS. in corso PDF Stampa E-mail
Roma Capitale

Sempre aperti i cantieri delle trattative tra Amministrazione ed OO.SS,. che non riescono a concludersi positivamente, mentre si avvicina la data del 1 gennaio 2011 che a seguito del DL 78/2010 comporterà il blocco delle retribuzioni e degli aumenti contrattuali per il prossimo triennio.

 
Roma Capitale: il nuovo decreto che istituisce il nuovo ente territoriale Roma Capitale PDF Stampa E-mail
Roma Capitale

Il 17 settembre scorso il Governo ha approvato e subito pubblico il decreto legislativo per Roma Capitale il n. 156 avente per oggetto “Disposizioni recanti attuazione dell’articolo 24 della legge  5 maggio 2009 n. 42, in materia di ordinamento transitorio di Roma Capitale”.

 
Roma Capitale: nuove pesanti offese alla città e ai suoi abitanti. Diciamo basta. PDF Stampa E-mail
Roma Capitale

Continuano in questi giorni senza sosta le offese da parte del segretario della Lega Umberto Bossi nonché anche Ministro della Repubblica nei confronti della città di Roma, senza risparmiare niente e nessuno.

Proviamo a sintetizzare brevemente: il Sindaco Alemanno eletto dai cittadini romani è stato definito un piagnone, i cittadini romani porci, la città ladrona e così via dicendo.

 
Roma Capitale: cambiamenti nell’Assemblea Capitolina PDF Stampa E-mail
Roma Capitale

Giovedì 30 settembre il consigliere del PD Mei si dimetterà dall’Assemblea Capitolina in quanto incompatibile con la recente elezione al Consiglio regionale del Lazio.

Con queste dimissioni si dovrebbe aprire una partita fatta anche di altri avvicendamenti nell’Assemblea Capitolina e forse anche nella Giunta Comunale, che inevitabilmente ricadrà anche sugli incarichi della dirigenza.

Nei prossimi giorni e settimane vedremo le novità che si verificheranno.

 

News del 30 settembre 2010

 
Roma Capitale: mancato pagamento produttività anno 2009 PDF Stampa E-mail
Roma Capitale

La Cisl-fp con una lettera inviata al Dipartimento risorse umane e decentramento ha protestato per mancata liquidazione della produttività relativa all’anno 2009 al personale facente capo ad alcune strutture comunali.

L’organizzazione sindacale ha chiesto all’Amministrazione di provvedere con la busta paga del mese di ottobre alla liquidazione della produttività in oggetto, sottolineando che in caso di ulteriori errori, omissioni o dilazioni essa porrà in atto tutte le iniziative necessarie alla tutela dei dipendenti interessati.

 

News del 30 Settembre 2010 

 
<< Inizio < Prec. 51 Succ. > Fine >>

Pagina 51 di 51
Joomla SEO powered by JoomSEF

dal 16 gennaio 2006

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie Per saperne di più sui cookies leggi la nostra cookies policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information